blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Truzzo italianensis, una specie in espansione

Martedì 22 Dicembre 2009, 17:41 in Cronaca di
Ho trovato il migliore regalo per mia figlia (per evitare che -linguisticamente- incappi in un modo di parlare "truzzo") e per un sacco di neanderitaliani potenziali. Guardiamoci dal truzzismo, e cerchiamo di capire se è una malattia contagiosa!
Questa pagina di Noenciclopedia è utilissima, da leggere tutta in un fiato.  leggerla può salvare intere generazioni, più di una laurea a Cambridge. Riporto solo qualche citazione citabile, ma voi leggete il resto... (Grazie a Diego Destro per la segnalazione)
"Cioè vecchio, non ti puoi immaginare, cioè, dove son stato st'estate, cioè, un posto che faceva troppo di peso, cioè vez, una figata assurda, pieno di sberge da svezzare, cioè, faceva troppo di bamba, poi la sera del sound, cioè della vera busseria, come quella dello Scialé, mica i posti da zarri e puppa, cioè, era un posto 1 po' fuori city ma d'avvero da sturbo"
~Truzzo su "Depressione Oggi" parlando di Loiano

L'esistenza si fa sempre + robosa..lo smarrone si moltiplica...c'è mia mamma che mi stressa per qualunque cosa..e c'ho zero di ricarica. Quando senti che lo sclero sta salendo accetta il mio consiglio..fai uno sbadiglio...e dopo staaai tranzollo,levati il cappio dal colloo...vaaai fratelloo,poi ci becchiamo sul celluu!
~ Mirko di Mai Dire Martedì su l'Esistenza

I truzzi sono come i soldi: vanno investiti e possibilmente più e più volte.~ Sedicenne metallaro su Truzzi

Sta SONG me sballa de bruTt0, Viva l'AUS, w la TEkNo, diabolika diabolika DIABOLIKA
~ Truzzo che aspira a diventare critico di TV Sorrisi&Canzoni.

1
1
23 Dic 2009
alle 09:42

ALFIO

DIVINA!

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere