blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Veronica Lario e il cavaliere Lancillotto Berlusconi

Mercoledì 29 Aprile 2009, 12:05 in Politica di

Monta la polemica sulle dichiarazioni di Veronica Lario, passata -com'è giusto che sia, se questa è la sua idea- a idee radical-chic. Del resto è bello che la first lady possa dire ciò che pensa, non come la moglie di Breznev.
Berlusconi, si sa, nutre un debole per le donne, e il Corriere della Sera di oggi (simile al Sun oppure a Chi di Alfonso Signorini), allude alquanto esplicitamente a una figlia "illegittima" del Cavaliere, a Napoli. Ma la questione delle "veline" (così definite con disprezzo aristocratico), non è poi tanto semplice.
La Matera è una presentatrice televisiva, poco diversa dalla Lilli Gruber o dal Davide Sassoli del PD (veramente la Gruber si è riposizionata, forse il diavolo non era così bello, visto da vicino), con chances di fare bene. Poi vi sono altre due persone, che non si dovrebbero giudicare, prima del tempo. Berlusconi è un amateur, ma non credo che questo caso sia da considerare come la semplice promozione di una Madame Pompadour al rango di Regina.
In effetti Berlusconi fa da anni un discorso sui criteri estetici in politica, come insena il marketing basico. Ricordo il caso dell'ex governatore -ora ministro- Fitto, in Puglia. Era un maschio, quindi non c'è possibilità di equivoco (non diciamolo a Luxuria). Di recente anche Franceschini ha riconosciuto che la ministra Mara Carfagna non è soltanto "bella", e che "oltre alle gambe c'è di più".
Infine, come non ricordare la candidatura di Ilona Staller?
La Melandri, pur bella, si è rivelata poco capace. Diciamo che l'equazione "brutta=intelligente", utilizzata dalla stampa mainstream e dalla sinistra, non mi sembra molto valida.
Inoltre credo che la first lady abbia fatto un discorso molto privato. E' probabile che, nella parte privata del suo discorso, abbia delle ragioni.
Ieri anche il comunista Diliberto ha ribadito intelligentemente a Ballarò che si tratta di una "faccenda privata", che rischia di diventare uno spot in favore di SB.
Non lo so se è così, però devo ricordare col grande Massimo Catalano che visto che a tutti (gay esclusi) piacciono le donne belle, e magari anche intelligenti, allora si può dire con certezza che:
E' molto meglio avere a che fare delle donne belle, brave e intelligenti piuttosto che con delle donne brutte, odiose e stupide.

P.S. Ma la Lario, la fondazione Fare Futuro, il PD giovanilista che candida (malvolentieri) la giovanissima  "plebea" della politica Debora Serracchiani, non sanno nulla della ex modella Carla Bruni, della ex attrice Grace Kelly, della vicenda del principe di Galles e di Wallis Simpson, di Veronica Lario in persona?

Credo che lei lo sappia, come sa che sir Lancillotto Berlusconi qualche peccatuccio lo ha commesso (la foto di sotto forse spiega tutta la durezza -dignitosa e umanissima- delle parole di donna Veronica). Su tutto ciò d'ora in poi stendiamo un velo.

13
13 commenti
13
15 Lug 2010
alle 16:58

bambino

 non solo metalmeccanici , ma  trans,pornodive,fuma spinelli , e altro e all'0ra che dire e un me.....dio

12
04 Mag 2009
alle 18:15

Paolo di Lautréamont

può essere. Qui hai un altro calderone.
http://lapulcedivoltaire.blogosfere.it/2009/05/il-pd-e-il-sistema-delle-caste.html

11
04 Mag 2009
alle 18:05

bb

Il solito calderone dove buttare dentro tutto e tirare fuori una melassa informe.

10
30 Apr 2009
alle 00:06

Paolo di Lautréamont

Sì, ma nel parlamento sono stati candidati anche dei metalmeccanici, allora. Strano che ora ci sia questa stracciarsi di vesti contro donne prese per "meretrici evangeliche". Che poi, nostro Signore, mostrò chiaro che non è mai il caso di stracciarsi le vesti... Ho il sospetto che se si fosse presentata una Luxuria al Pdl, o una Sabina Guzzanti altrove, non ci sarebbe stata questa canea. Ma come mai la Luciana Litizzetto dovrebbe esser considerata migliore di un'altra donna qualsivoglia? Poi credo che abbia ragione Berlusconi: è tutta una tempesta in un bicchier d'acqua, le europee si riducono a gossip. "Tutto il fuggente non è che gossip" direi, citando i versi finali del Faust di Goethe... che, come ultima parola, scrisse però |simbolo|.

9
29 Apr 2009
alle 21:35

Nessie

Ho tentato di mettere un precedente commento, ma dev'essere saltato tutto.

Nel leggere questo "ciarpame mediatico" (uso un termine della stessa Lario, per l'anagrafe Miriam Bartolini) vien fatto di rimpiangere la contestatissima (dai radicali liberi, fautori poi di Cicciolina) e povera donna Vittoria Leone, moglie dell'ex presidente della Repubblica Giovanni Leone. Donna di classe distinta, elegante, bella e con la bocca non siliconata, ma chiusa. Se permettere, compiango di più una povera impiegatuccia o operaia che non può divorziare perché guadagna solo 1200 euro al mese. Non  certo la Signora di Macherio.

8
29 Apr 2009
alle 19:21

Paolo di Lautréamont

Ribadisco che un conto è un tecnico (medico o idraulico) un altruo conto è la politica e la comunicazione. Grace Kelly, se fosse incappata in questa canea, sarebbe stata presentata come una velina fattasi impalmare dal primo principe di passaggio. Non fu così, per fortuna. Credo nella possibilità che le persone siano giudicate dai fatti, non dalle lauree, se non sono ingegneri o tecnici. Lo ripeto.

7
29 Apr 2009
alle 16:56

lorenzo romano romanista e liberale

ma perche dici di valutare le persone dai fatti e non dal curriculum e poi bolli tutti gli ex comunisti come ex comunsti (come fosse una sciagura)?? non è un po meschino parlare di principi su questo argomento? soprattutto se difendi la parte politica che in italia ha tolto le preferenze elettorale costringendoci a votare chi decino i radical chic delle segreterie di partito? a un ultima cosa, tu paragoni grace kelly alle attricette delle fiction che nn sono riuscite a far carriera nonostante sono intime del primo ministro di un paese? ma stai bene? ps un consiglio da amico... cambia autori ;-)

6
29 Apr 2009
alle 16:52

AngoloNero

Appunto. I fatti. La laurea è un fatto. 30 anni di giornalismo sono un fatto. Fare la velina è un fatto. Non c'è giudizio in queste affermazioni.

Quando però i fatti vanno messi in relazione con gli obiettivi che si vogliono raggiungere, è necessario fare una valutazione.

Insomma, non so tu, ma io, se mi devo affidare a un medico, preferisco che abbia una laurea in medicina, piuttosto che il titolo di Mister Muretto. Non vedo perché la stessa cosa non debba valere per un politico.

5
29 Apr 2009
alle 16:47

questa si che è politica

paragonare la gruber alla tettona roscia del gf mi sembra azzardato... da una parte critichi chi disprezza le veline, dall'altra attacchi la prima bella donna che ti ricordi della sinistra... un po meschino non trovi? e poi hai mai sentito parlare la gruber e una delle candidate del pdl??? non direi che sono proprio la stessa cosa... cmq parliamo di cose serie, tu chi voti, la roscia tettona, o la bionda con un bel culetto??? io credo di votare la roscia!! W berlusconi w la fica w l'italia!!

4
29 Apr 2009
alle 15:26

Paolo di Lautréamont

Lo so, Angelonero, però non so proprio se David Sassoli sia "superiore" alla Carfagna. Parlo di intelligenza e capacità.
Le donne, come gli uomini, si giudicano per i fatti, non per i curriculum. Questo SB lo sa perfettamente, lo dovremmo sapere tutti. Invece vale ancora il pricnipio borbonico del "pezzo di carta" e del sistema delle caste. Credo che ci siano moltissimi autocarrozzieri più bravi di moltissimi "politici laureati". Questo la sinistra -e la "destra sociale"- l'hanno dimenticato, forse per troppo denaro.

3
29 Apr 2009
alle 14:23

AngoloNero

Sono completamente in disaccordo con te.

Non è possibile affermare che l'esperienza di David Sassoli (anni e anni di giornalismo) faccia curriculum come le comparsate televisive della Carfagna. Non c'è paragone. Il Parlamento europeo non è il concorso di Miss Universo, come si può pensare di far valere il "criterio estetico" in politica?

È meglio aver a che fare con gente intelligente piuttosto che con gente stupida.

E vorrei proprio vedere la faccia che farebbero i maschietti se Berlusconi candidasse Walter Nudo o Costantino al Parlamento europeo... Chissà se anche in quel caso sareste disposti a difendere a spada tratta il valore fondamentale del criterio estetico...

2
29 Apr 2009
alle 14:16

Paolo di Lautréamont

Eh già... Povera Rosy, adesso è un pochino migliorata, nel dopo Prodi.
Linko il tuo blog nei miei "Link utili": http://fort.ilcannocchiale.it/

1
29 Apr 2009
alle 14:02

Fort

"..E' molto meglio avere a che fare delle donne belle, brave e intelligenti piuttosto che con delle donne brutte, odiose e stupide."

Certo e ad alta voce.

Basta pensare alla Rosy Bindi!!

Un saluto.

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere